Accesso rapido:

 

Bando Comuni Smart

Proposta idee progettuali entro venerdì 16 febbraio 2018

News pubblicata il 03/01/2018

Emesso da Fondazione CRC, il bando Comuni smart, con una dotazione di 850.000 euro si propone di selezionare e finanziare progetti che prevedano l’acquisizione e implementazione di soluzioni tecnologiche innovative per lo sviluppo di azioni smart in Provincia di Cuneo, nei seguenti ambiti di intervento: smart mobility, smart energy, smart living.

Il bando rientra nell'ambito del progetto "Cuneo Provincia Smart" che origina dai risultati dell’indagine "Granda e Smart. Esperienze di smart city in provincia di Cuneo", realizzata dal Centro Studi della Fondazione, con il contributo scientifico di Fondazione Torino Wireless e Fondazione Torino Smart City.

 

Tempistiche

Il bando si articolerà in due fasi:

  • FASE I: concorso per idee progettuali. Le Idee Progettuali dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico entro e non oltre venerdì 16 febbraio 2018.
  • FASE II: selezione progetti esecutivi. La scadenza per la presentazione dei Progetti Esecutivi è fissata per venerdì 27 aprile 2018.

 

Budget

La dotazione finanziaria messa a disposizione da Fondazione CRC per il bando è di 850 mila Euro. È previsto il finanziamento di Progetti con contributo richiesto compreso tra 30 mila Euro e 120 mila Euro.
Ai proponenti verrà richiesta una quota di cofinanziamento minima pari al 20% del costo complessivo del singolo Progetto. Fondazione CRC si riserva la facoltà di proporre ai Comuni / Aggregazioni di Comuni, laddove lo ritenesse opportuno, una rimodulazione della quota di finanziamento richiesta al momento della presentazione Progetto Esecutivo.

Destinatari

Possono presentare richiesta di contributo i Comuni della Provincia di Cuneo, singolarmente o in aggregazione. Le candidature possono essere presentate da Comuni o loro aggregazioni in associazione con altri Enti del territorio della Provincia di Cuneo che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione.

Per partecipare vai alla pagina del bando

 

Last tweets