Accesso rapido:

 

09 Maggio

Data evento: 09/05/2008

Luogo: Dove: Spazio Incubatore - Padiglione 1 Ora: 16:30 - 18:30

Web 2.0: un business possibile. Editoria e informazione verso i media sociali

Il Distretto Tecnologico Piemontese alla Fiera del Libro

Torino Wireless, ISMB, I3P e CSP rappresenteranno il Distretto alla Fiera del Libro di Torino. Venerdì 9 maggio, dalle 16.30 alle 18.30, nell'ambito dello “Spazio Incubatore”, è previsto l'incontro “Web 2.0: un business possibile. Editoria e informazione verso i media sociali”.

Il seminario è dedicato alle tecnologie per il web 2.0 e alla loro applicazione nel contesto del mercato editoriale. Tra i temi in discussione la relazione 'postfordista' con il media, la partecipazione degli utenti, la necessità di definire nuovi contenuti e formati e il ruolo del media sociale come intrattenimento e come informazione. Ma anche il ruolo delle start-up innovative e i problemi e i punti di forza dell'ecosistema dell'innovazione italiana, per esplorare e comprendere l'intima relazione tra innovazione e web 2.0.

Un'iniziativa del Distretto Tecnologico Piemontese dell'ICT, un sistema costituito da Enti di ricerca e Innovazione impegnati nell'accompagnamento d'impresa in tutte le sue fasi, dallo start up al finanziamento, dalla ricerca al trasferimento tecnologico.

La scelta dei relatori non è casuale. Si tratta infatti di ricercatori e imprese coinvolti nei progetti di sostegno, accelerazione e trasferimento tecnologico che, con il supporto del Distretto, hanno realizzato tecnologie utili al mercato editoriale e al suo sviluppo su canali innovativi.
 
Al tavolo dei relatori sono attesi:
Coordina l'incontro Emil Abirascid, giornalista e collaboratore di Nova24.
 
 

Last tweets