Accesso rapido:

 

Rassegna stampa


Il club degli investitori sceglie torino wireless

26/04/2016 - La repubblica

Il Club degli Investitori, il più grande network regionale di business angel in Italia, che raggruppa 100 investitori, ha scelto come base operativa Torino Wireless per il suo ruolo di hub dell’innovazione, un ponte tra imprese, ricerca e politiche pubbliche con una consolidata esperienza di gestione di cluster sia a livello locale con il Polo ICT, sia nazionale con il Cluster SmartCommunitiesTech.

Download

Le idee che migliorano la vita dei torinesi

09/04/2016 - La stampa ed. torino

La Commissione Europea ha assegnato il titolo di Capitale Europea dell'Innovazione 2016 ("iCapital") ad Amsterdam. Al secondo posto Torino, davanti a città come Berlino, Parigi, Eindhoven, Glasgow, Oxford, Milano e Vienna. Oltre al prestigioso riconoscimento, Torino si aggiudica anche un premio in denaro di 100 mila euro per aumentare il proprio impegno sull'innovazione. Anche Torino Wireless ha contribuito al dossier su Torino Smart City.   

Download

Torino si mette in mostra sotto le luci dello smau

29/04/2015 - Torino si mette in mostra sotto le luci dello smau

Oltre 35 startup, spin-off, centri di ricerca della Regione, insieme ai protagonisti del settore digitale. Sara' l’occasione per fare il punto, insieme a Regione Piemonte, Torino Wireless e il Polo Ict,Top-IX, Csp Innovazione nell’Ict e Csi Piemonte, sugli Stati Generali dell’Innovazione nella Regione e per presentare l’ecosistema dell’innovazione del territorio. Previsti momenti di networking, speed pitching ed incontri allo stand gli imprenditori e manager in visita. Presenti alcune tra le piu' importanti imprese del settore delle tecnologie digitali, tra cui Cisco, CloudItalia, Microsoft, Telecom Italia Tim. 

Download

La puglia entra in smart communities tech

28/04/2015 - Corriere della sera

 Il Distretto Produttivo dell’Informatica Pugliese – che comprende oltre 100 realta' tra aziende IT, associazioni, consorzi, enti di ricerca e universita' della regione – ha aderito al Cluster tecnologico nazionale ‘SmartCommunitiesTech’. Il Distretto, dunque, entra a far parte della rete impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per rendere le città più efficienti in diversi ambiti: mobilità, sicurezza e monitoraggio del territorio, salute e benessere, istruzione e formazione, beni culturali e turismo, e-government, energie rinnovabili ed efficienza energetica.

Download

il futuro ora si presenta in digitale

30/11/2014 - Il giornale del piemonte

Per due giorni Ivrea ospita il Forum europeo OCOVA ALP MED NET.

Download

Dieci milioni di buone ragioni per sostenere l'innovazione

29/07/2014 - Il giornale del piemonte

Innovazione, fondi per i Poli. La Regione finanzia 35 progetti del querto programma annuale. I contributi maggiori alla meccatronica (6 progetti), seguita da ICT e tessile (5 progetti).

Download

Riferimenti e contatti

Indirizzo:

e-Mail:

News & Eventi

23Marzo

Il sistema Toyota nell'industria 4.0

L’incontro, dedicato al tema di Industria 4.0, vedr&ag...

28Marzo

Un Piano degli Investimenti per l’Europa

Il Seminario, rivolto in particolar modo agli operatori dei ...

31Marzo

Torino e i beni comuni: un laboratorio europeo

Il progetto CO-CITY rappresenta un’opportunità ...

05Aprile

Open Innovation Summit

OIS 2017 riunirà oltre 100 rilevanti stakeholder da t...

Last tweets