Accesso rapido:

 

Pubblicato il bando Piattaforma Tecnologica Bioeconomia

Invio delle proposte progettuali entro il 17 settembre 2018

News pubblicata il 26/06/2018

L’iniziativa si rivolge a raggruppamenti e aggregazioni di piccole e medie imprese, grandi imprese, organismi di ricerca pubblici o privati del Piemonte che, sul territorio piemontese, intendano sviluppare in forma collaborativa, progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale sul tema della BIOECONOMIA, nei settori della Chimica Verde/Cleantech, dell’Agroalimentare e della loro intersezione secondo un approccio di Economia Circolare.

 

Considerato il carattere multidisciplinare e multisettoriale degli ambiti che caratterizzano tali temi dell’innovazione, al Bando potranno partecipare imprese e soggetti di qualsiasi settore merceologico purché, in corso di verifica dei contenuti delle proposte progettuali, i singoli apporti risultino strettamente coerenti con le finalità e gli obiettivi della Piattaforma Tecnologica.

Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria regionale a valere sui Fondi POR-FESR 2014-2020 è stabilita in € 40.000.000.

Documentazione

Vai alla pagina del bando

Tempi e modi

Scadenza candidature: 17 settembre 2018 entro le ore 16.00

Elemento di novità è costituito da una procedura di presentazione non più basata sulla doppia fase (progetto preliminare e definitivo) ma con unica fase di presentazione del progetto, come stabilito con DGR 22-6082 del 7/12/2017.

Il supporto di Torino wireless

Ai consorzi in fase di sviluppo, su richiesta di Grandi Imprese o di Organismi di ricerca, Torino Wireless offre assistenza in termini di:

  • Strutturazione di proposte progettuali
  • Sviluppo partenariati  - con particolare riferimento alla ricerca di possibili partner ICT tra cui PMI, qualificati secondo quanto previsto dal Bando – verificando i requisiti di ammissibilità e il contributo progettuale.
  • Qualificazione attività di sperimentazione e validazione con Aziende Ospedaliere e Presidi

Per ricevere il supporto di Torino Wireless o segnalare specifici quesiti tecnici sul bando si prega di inviare una e-mail a bandi@torinowireless.it 

 

  

Last tweets