Accesso rapido:

 

Invito alle città per partecipare al programma formativo di SUMPs-Up

Progetto Europeo sulla mobilità sostenibile

News pubblicata il 10/04/2018

Il progetto Europeo SUMPs-UP invita le Città a presentare candidature per partecipare al suo programma formativo. SUMPs-Up è alla ricerca di professionisti della mobilità e del trasporto attivi nelle autorità di pianificazione dei trasporti locali o regionali con un'esperienza di pianificazione della mobilità sostenibile.  Candidature entro il 23 aprile alle ore 18.00.

Fino a 40 autorità di pianificazione hanno l'opportunità di partecipare alle fasi 3 e 4 del programma formativo (SUMPs-UP Learning Programme), che iniziano rispettivamente a settembre e dicembre 2018.

Entrambi i programmi, della durata di 6 mesi, si concentrano sul processo di elaborazione di un Piano per la mobilità sostenibile (SUMP). Le attività alternano momenti online e lo scambio in presenza e combinano trasferimento delle conoscenze, test e valutazione con l'apprendimento di concetti, approcci, strumenti e metodologie per lo sviluppo di SUMP.

I partecipanti beneficiano anche di un supporto peer review da parte degli esperti di mobilità che lavorano al Progetto SUMPs-Up.

 

Modalità di partecipazione

Tutti i candidati devono avere sede in uno Stato membro dell'Unione europea o in un paese nello Spazio economico europeo.

Il termine per le candidature è alle ore 18:00 CET del 23 aprile.

Tutti i dettagli sull'ammissibilità e il modulo per candidarsi è disponibile a questo link

Per ulteriori informazioni, contattare helpdesk@sumps-up.eu.

 

 

 

Last tweets