Accesso rapido:

 

26 Ottobre

Data evento: dal 26/10/2018 al 27/10/2018

Inizio: 15:00

Fine: 15:00

Luogo: MaCa - Museo A come Ambiente Environment Park

Climathon Torino 2018

Torino Waterproof City

Il consueto appuntamento Climathon Torino quest’anno lancia la sfida sull’uso delle acque bianche e su soluzioni nature based per la città, si intitola Torino Waterproof City e si svolgerà al Museo A come Ambiente in contemporanea con l’evento Climathon Main Stage.

Climathon Main Stage è il palcoscenico internazionale dei Climathon, sarà ospitato da Environment Park e avrà come oggetto una più ampia discussione sui cambiamenti climatici in un evento che unisce scienza e spettacolo.

 

TORINO WATERPROOF CITY - Una notte al Museo per rispondere alla sfida della Città

Vuoi metterti in gioco per combattere i cambiamenti climatici a Torino?

Partecipa a Climathon Torino Waterproof City: avrai 24 ore per affrontare la sfida della Città!

A Torino i partecipanti lavoreranno in gruppi all'interno del Museo A come Ambiente e saranno guidati da numerosi esperti del partenariato locale durante le 24 ore.     

La Città cerca soluzioni per aiutare Torino a diventare resiliente per gestire al meglio eventi di pioggia estremi.

Anche tu puoi dare il tuo contributo e fare la tua parte: iscriviti e partecipa al Climathon Torino

Per maggiori informazioni e iscrizioni sul Climathon Torino https://climathon.climate-kic.org/en/turin

Rendiamo Torino una waterproof city!

Per maggiori informazioni: torinolivinglab@comune.torino.it

Climathon Torino prenderà avvio e terminerà con la premiazione in Envipark all’interno del Main Stage, dando visibilità internazionale Torino Waterproof City e alle idee che emergeranno nelle 24 ore di lavoro.

 

CLIMATHON MAIN STAGE: THE WAY WE CHANGE

Climathon Main Stage – The Way We Change è un evento unico ideato per connettere le città che nel mondo partecipano al Climathon, per far conoscere le sfide e le soluzioni innovative create durante gli hackathon dedicati ai cambiamenti climatici promosso da EIT Climate-KIC, che si svolgono in contemporanea in oltre 100 città di tutto il Pianeta.

Il programma unisce scienza e spettacolo con ospiti provenienti dal mondo del giornalismo, della gastronomia, della ricerca, dell’impresa e della politica . L’evento vedrà susseguirsi diversi format come talk show, interviste, inspiring speech, pitch legati dal filo rosso del cambiamento, inteso come innata propensione all’azione e all’innovazione: di qui il titolo The way we change.

Vuoi conoscere gli ospiti? Consulta il sito ufficiale Climate KIC
L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati: iscriviti su eventbrite

Il Climathon Main Stage è organizzato da Climate Kic in collaborazione con il Comune di Torino. Partner principali sono: Environment Park e CLEVER. Partner locali sono: CLEVER, CSI, Hydroaid, ISMB. Open Incet, Ordine degli Architetti, Politecnico di Torino, SiTI, top ix, Fondazione Torino Wireless, Università degli Studi di Torino.Sponsor: Lavazza, Computer Solutions SpA e ASJA Ambiente Italia. Media Partner: Rai Radio2. 

L’evento ha ricevuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L’evento sarà trasmesso in live streaming sul profilo Facebook di EIT Climate-KIC e sulla pagina ufficiale di Climate-KIC Italy


Last tweets