Accesso rapido:

 

Progetti

Ricerca e sviluppo nella programmazione 2017-2019

Sono 14 i progetti tecnologici sviluppati dalle imprese e dai centri di ricerca aderenti al Polo di Innovazione ICT. Iniziati nel corso del 2017, per al maggior parte si concluderanno nel 2019.

I progetti sono finanziati nell'ambito del POR FESR 2014-2020 del Piemonte, e realizzati con il concorso di risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), dello Stato Italiano e della Regione Piemonte.

 

Scarica i progetti finanziati

Archivio progetti 2009-2016

 

Comunicazione, informazione e pubblicità dei progetti finanziati

Tutti coloro che hanno avuto accesso a finanziamenti a valere sul POR FESR sono soggetti agli obblighi di pubblicità e informazione circa il sostegno ricevuto dai progetti di ricerca e innovazione da parte dei Fondi Strutturali, derivanti dalle disposizioni contenute nell’Allegato XII del Regolamento (UE) n. 1303/2013 (par. 2.2), in particolare informando in modo chiaro, in qualunque documento informativo destinato al pubblico relativo al progetto finanziato nonché ai suoi risultati, che il progetto è stato finanziato nell’ambito del POR FESR 2014-2020 del Piemonte e che il progetto viene realizzato con il concorso di risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), dello Stato Italiano e della Regione Piemonte.

In particolare, durante l’attuazione di un progetto, il beneficiario/destinatario finale è tenuto a informare il pubblico sul sostegno ottenuto dai fondi pubblicando sul proprio sito web, ove esista, una breve descrizione del progetto compresi gli obiettivi, i risultati e il sostegno ricevuto dall'UE, ed esponendo in un luogo facilmente visibile al pubblico almeno un manifesto o una targa che riporti, nell'ambito dell’immagine coordinata, informazioni sul progetto e sul co-finanziamento del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Qualsiasi documento relativo all'attuazione di un progetto che sia destinato al pubblico, compresa la documentazione relativa alla procedura di selezione (es. gara d’appalto) deve essere impaginata tenendo conto degli elementi del format di immagine coordinata (in cui sono presenti i loghi dei soggetti finanziatori, la denominazione del Fondo e il riferimento al cofinanziamento).

Il mancato rispetto degli obblighi di informazione possono comportare la revoca totale dei contributi concessi.

SCARICA LE LINEE GUIDA PER I BENEFICIARI

Sito Regione Piemonte: Normativa grafica immagine coordinata POR PIEMONTE 2014-2020 e download elementi utili

 

 

News & Eventi

18Luglio

Presentazione bando Voucher Digitali I4.0

L’incontro sarà l’occasione per conoscere...

Torino all'avanguardia su #SmartRoad

Il Ministero dei Trasporti ha confermato il primato di Torin...

Partecipa alla Future Mobility Week con Torino Wireless

Future Mobility Week nasce dall’esperienza di GL event...

Last tweets