Accesso rapido:

 

La Fondazione

Un partenariato pubblico-privato per la promozione e sviluppo dell’innovazione

Siamo nati nel 2003 grazie a un’ampia partnership pubblico-privata (MIUR e istituzioni piemontesi) per sviluppare il primo distretto tecnologico italiano sulle ICT. Nei primi cinque anni di attività ci siamo dedicati allo sviluppo e consolidamento del primo Distretto Tecnologico italiano. (Storia)

La nostra mission

La nostra missione è quella di contribuire alla competitività del territorio, accelerando la crescita delle imprese che utilizzano le tecnologie come fattore strategico di sviluppo e affiancando le istituzioni nella progettazione e gestione di processi di innovazione.

Le nostre attività

Oggi gestiamo e coordiniamo le attività del Polo di Innovazione ICT regionale (dal 2008) e il Cluster Tecnologico Nazionale sulle Smart Communities (dal 2012). 

Supportiamo le imprese nella partecipazione a bandi e progetti finanziati (misure regionali, nazionali o comunitarie) e nella ricerca di partner e l’avvio di collaborazioni fra imprese, anche attraverso la creazione di opportunità di networking con potenziali partner di ricerca, industriali e commerciali (B2B, corporate meeting, elevator pitch ecc.).

Inoltre, abbiamo sviluppato una specifica competenza nel supportare Comuni ed enti locali nella definizione e stesura di piani, progetti e programmi nell’ambito delle Smart City e dell’innovazione.

Nel contesto europeo agiamo come centro di ricerca partecipando con differenti ruoli e competenze a progetti di ricerca e innovazione.


Riferimenti e contatti

Centralino

Indirizzo: via Vincenzo Vela, 3 - 10128 Torino

Telefono: +39 011 1950 1401

Fax: +39 011 1950 1404

e-Mail: info@torinowireless.it

News & Eventi

18Luglio

Presentazione bando Voucher Digitali I4.0

L’incontro sarà l’occasione per conoscere...

Torino all'avanguardia su #SmartRoad

Il Ministero dei Trasporti ha confermato il primato di Torin...

Partecipa alla Future Mobility Week con Torino Wireless

Future Mobility Week nasce dall’esperienza di GL event...

Last tweets