Accesso rapido:

 

Le competenze

Il nostro ruolo nei progetti di ricerca

La fondazione Torino Wireless può partecipare a Progetti di Ricerca e Sviluppo con diversi ruoli:

Coordinamento

Gestione delle attività del progetto: dalla definizione delle modalità di cooperazione tra i partner necessarie al raggiungimento degli obiettivi del progetto, alla gestione finanziaria e contrattuale, dall’analisi e previsione del rischio alla definizione dei piani di emergenza per progetti complessi.

Ricerca

Integrazione di tutte le attività di ricerca e di indagine necessarie ad analizzare la catena del valore di uno specifico settore, definizione e proposizione di nuovi modelli di business sostenibili e valutazione degli impatti.

Gestione di Network

Sviluppo di business e di collaborazioni industriali, supporto alla cooperazione tra aziende che operano lungo la stessa catena di valore e tra piccole, medie e grandi imprese.

Business Modeling

Modellazione di fenomeni complessi, definizione dei modelli di business e valutazione di diverse opportunità di business e redditività, scenari attraverso la business intelligence e analisi what-if.

Disseminazione

Azioni di comunicazione specifiche volte alla diffusione dei risultati dei progetti, sia per sensibilizzare il pubblico sul lavoro svolto, sia per garantire che le parti interessate e i potenziali utenti finali siano consapevoli delle soluzioni realizzate.

News & Eventi

Bando UNCEM su Innovazione e Industria 4.0

Uncem lancia un bando per favorire investimenti e sperimenta...

Aperte le candidature per l'Italian Investment Showcase 2017

Italian Investment Showcase - Milano, 11 e 12 aprile - &egra...

Indagine sui bisogni delle città

L'indagine è realizzata dal progetto SUMPs-Up per con...

PIF 2017: dal 16 febbraio al 1 marzo incontri sul territorio

Prende il via giovedì 16 febbraio dalla Camera di Com...

Last tweets