Accesso rapido:

 

MobiGoIn-Action

Mobility Goes International - In Action

MobiGoIn-Action è il progetto guidato da Torino Wireless che implementa la strategia di internazionalizzazione sviluppata nell'ambito del progetto MobiGoIn (fase 1), che sostiene le PMI e le Start-up europee nel loro percorso verso due specifiche regioni del mondo: 1. Nord America, inteso come USA e Canada e 2. Cina-Singapore, rivolgendosi rispettivamente ai mercati di destinazione Automotive e Smart City.

Servizi per le imprese

I servizi e le attività saranno orientati a sostenere le PMI europee della mobilità intelligente nello sviluppo a livello internazionale, sia a livello tecnologico che commerciale, operando con una metodologia in tre fasi che prevede di:

  • Consentire alle aziende di approcciare collettivamente nuovi mercati internazionali, costruendo filiere strategiche e innovative
  • Formare e preparare le aziende attraverso servizi di accelerazione
  • Andare effettivamente all'estero, partecipando a missioni internazionali con partner strategici 

Il team

Il team è composto da 4 cluster europei: Fondazione Torino Wireless (Italia, Coordinatore): cluster su ICT e Smart Cities&Communities; bwcon - Baden-Württemberg: Connected (Germania): cluster su ICT per i settori industriali tradizionali del Baden-Württemberg, come l'industria automobilistica e meccanica; 
Mov'eo (Francia): clustersulla mobilità che rafforza l'innovazione e la competitività delle aziende delle regioni di Parigi e della Normandia; Media Evolution Southern Sweden AB (Svezia): cluster su Digital & Media nel sud della Svezia. 

Il ruolo di Torino Wireless

Torino Wireless è il coordinatore di MobiGoIn-Action e svolge tutte le attività di project management. Inoltre, grazie alla sua esperienza, la Fondazione guida le attività legate all'attuazione di open call affinché le PMI possano accedere al programma di internazionalizzazione dedicato di MobiGoIn (servizi di accelerazione + missioni internazionali). TOWL analizzerà inoltre le competenze, le soluzioni e i servizi delle aziende insieme alle opportunità di mercato al fine di identificare, mappare e sviluppare filiere europee per consentire alle PMI di approcciare i mercati target internazionali.

Novità e aggiornamenti

14/02/2018 - MobiGoIn-Action: 3, 2, 1, GO!

15/11/2018 - Torino Wireless consolida la rete europea della mobilità intelligente

Riferimenti

Silvana Sanfeliu Giaimo, Fondazione Torino Wireless
+39.011.1950.1401 - smartmobility@torinowireless.it 

Web: www.mobigoin.eu - Twitter: @mobigoin

News & Eventi

Smart Mobility: missione a San Francisco

Adesioni entro il 31 gennaio. Missione internazionale negli ...

30Gennaio

Gli ITS in Piemonte: una risorsa strategica per le imprese

Un evento dedicato alle imprese del territorio, ch...

Poli di Innovazione: dalla Regione in arrivo 58,5 milioni sul bando PRISM-E

Il nuovo bando PRISM-E (Progetti Ricerca Innovazione pe...

28Gennaio

Incontro: il bando regionale PRISM-E per ricerca e sviluppo

Lunedì 28 gennaio si svolge la presentazione di temi ...

Last tweets