Accesso rapido:

 

Polo ICT

Attività e risultati 2009 - 2014

Il Polo ICT è un network in costante crescita che, a fine 2016,  conta 251 aderenti, tra imprese, università e istituti di ricerca e altri attori chiave nel sostegno all'innovazione sul territorio piemontese.

 

Progetti e servizi finanziati

Quella progettuale è una delle attività cardine del Polo, che vede impegnati tutti gli aderenti nel mettere a fattor comune idee, tecnologie e competenze, attivando le migliori sinergie e investendo soprattutto sul capitale umano.
Un impegno che si rinnova ogni anno per rispondere all’apposito bando della Regione Piemonte che richiede a ognuno dei 12 Poli di presentare il proprio Piano annuale delle attività, documento che contiene le richieste di finanziamento per lo sviluppo di progetti di ricerca innovazione.
I cinque programmi annuali del Polo ICT comprendono 134 progetti e servizi finanziati che generano un valore sul territorio pari a 35 milioni di euro, posizionando il Polo ai primi posti tra i poli regionali per capacità di attrazione di risorse.

Networking

Tra le attività di networking, il Polo ICT ha organizzato - a partire dal 2010 - 35 corporate meeting a cui sono seguiti oltre 1000 B2B. Il corporate meeting è un evento in cui le imprese hanno 5 minuti ciascuna per presentarsi al resto dei partecipanti: un format che consente di stimolare e ricevere nuove idee, creare progettualità comuni, fare rete, trovare nuove partnership.

 

News & Eventi

Bando UNCEM su Innovazione e Industria 4.0

Uncem lancia un bando per favorire investimenti e sperimenta...

Aperte le candidature per l'Italian Investment Showcase 2017

Italian Investment Showcase - Milano, 11 e 12 aprile - &egra...

Indagine sui bisogni delle città

L'indagine è realizzata dal progetto SUMPs-Up per con...

PIF 2017: dal 16 febbraio al 1 marzo incontri sul territorio

Prende il via giovedì 16 febbraio dalla Camera di Com...

Last tweets