Accesso rapido:

 

Polo di Innovazione ICT

Il Polo ICT è un network in costante crescita. A fine 2017 conta conta 244 aderenti tra imprese, università e istituti di ricerca, end user e altri attori chiave nel sostegno all'innovazione sul territorio piemontese.

Progetti e servizi finanziati

Quella progettuale è una delle attività cardine del Polo, che vede impegnati tutti gli aderenti nel mettere a fattor comune idee, tecnologie e competenze, attivando le migliori sinergie e investendo soprattutto sul capitale umano.
Un impegno che si rinnova ogni anno per rispondere all’apposito bando della Regione Piemonte che richiede a ognuno dei 12 Poli di presentare il proprio Piano annuale delle attività, documento che contiene le richieste di finanziamento per lo sviluppo di progetti di ricerca innovazione.
I cinque programmi annuali del Polo ICT comprendono 134 progetti e servizi finanziati che generano un valore sul territorio pari a 35Ā milioni di euro, posizionando il Polo ai primi posti tra i poli regionali per capacità di attrazione di risorse.

Ā 

Ā 

Animazione del Polo

Oltre alla progettualità, altri due importantiĀ i driver di sviluppo del Polo ICT possono sintetizzarsi in due parole: rete e mercato. Ogni impresa che entra nel Polo viene mappata per approfondire attività e investimenti in innovazione, im modo da collocarla nel contesto innovativo più adatto, suggerire possibili partner e lavorare su punti di forza e debolezza mediante servizi di consulenza personalizzata.Ā 

Lo sviluppo del network viene gestito con grande attenzione per garantire alle imprese aderenti il contatto con altreĀ imprese e con gli organismi di ricerca per far nascere nuove partnership e accrescere le competenze. Numerosi gli eventi organizzati, dai "Corporate meeting" e assemblee plenarie del Polo, agli Inter-cluster day con i Poli piemontesi, fino aiĀ B2B extra-regionali in sinergia con il Cluster Nazionale SmartCommunitiesTech.

Ā 

News & Eventi

12Dicembre

Assemblea Plenaria del Polo ICT

Torino Wireless invita a partecipare a questo incontro tutte...

14Dicembre

CYBERSECURITY: vulnerabilità e opportunità per le imprese nello scenario di Impresa 4.0

In un contesto di trasformazione digitale che genera nuove o...

Last tweets