Accesso rapido:

 

Indagine sui bisogni delle città

Progetto Europeo SUMPs-Up

News pubblicata il 13/02/2017

L'indagine è realizzata dal progetto SUMPs-Up per conto di tre progetti di ricerca e innovazione finanziati dal programma Horizon 2020 della Commissione Europea e incentrati sulla mobilità sostenibile. SUMPs-Up , Prosperity e SUITS contribuiranno a migliorare l'efficienza del trasporto urbano e a mitigare gli effetti negativi dei trasporti, tenendo conto delle tendenze in ambito tecnologico, socio-economico e sviluppo urbano.

L'obiettivo principale è quello di comprendere quale tipo di supporto le città necessitino per essere in grado di redarre e attuare un Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS)

L'indagine si compone di tre parti: assetto urbano, pianificazione del trasporto urbano sostenibile, e richiesta di assistenza e supporto. Il questionario di 14 domande richiede una ventina di minuti per essere completato.

Completando l'intera indagine, si ha la possibilità di vincere uno dei tre viaggi premio per assistere alla Conferenza annuale sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile a Dubrovnik (29-30 marzo)!  Inoltre, si avrà la priorità al momento dell'iscrizione a qualsiasi corso di formazione o opportunità di finanziamento offerte dal progetto CIVITAS SUMPs-Up.

Per compilare il questionario clicca qui

 

Last tweets